Barcellona
Cosa vedere a Barcellona. Una passeggiata sulle Ramblas o lungo il Paseo de Gracia. Da non perdere la Sagrada Familia, Parco Güell, Casa Milà e il Barrio Gotico
Hotel, appartamenti, ville, resort e villaggi turistici a a Barcellona: cerca tra i miglior alloggi per a Barcellona. Miglior prezzo garantito!
Prenota oraLe Ramblas sono il luogo ideale per scoprire l'essenza di Barcellona: è qui che si respira l'odore cosmopolita della città, tra folle di gente che si incrociano e mescolano in una eterogeneità culturale e nazionale unica. E' sulle Ramblas che si incontrano il Gran Teatro del Liceu, il Palau de la Virreina o il Mercato della Boqueria. E da qui si giunge in piazza Colom, emblema della facciata classica della città. Piazze, ristoranti e bar si accalcano nel Quartiere Gotico, dove sorge il museo più visitato della città, il Museo Picasso, che ospita la collezione del celeberrimo artista andaluso. Sempre qui, in Piazza Sant Jaume, sorgono, l'uno di fronte all'altro, il Palau de la Generalitat ed il Municipio. Inoltre, insieme ai quartieri Raval, Born e Barrio de Gracia, il Quartiere Gotico è protagonista indiscusso della vita notturna di Barcellona. Dai duemila anni di storia raccontati dal centro storico, alla caratteristica quadricola dell'Eixample, dai resti romani, ai tesori gotici, al genio modernista di Antonio Gaudí, Barcellona è la città che vi saprà sorprendere.
Cosa vedere a Barcellona:
- La Rambla1Barcellona
La Rambla di Barcellona: è senza dubbio il luogo più affollato, sia di notte che di giorno, sia da gente del luogo che da turisti. Si tratta di una strada molto lunga che da Plaza de Catalunya conduce fino ai piedi della statua di Colombo. E' il luogo in cui si concentra il maggior numero di artisti di strada, ma attenti anche ai ladri, sempre in agguato in una zona così popolata.
Hotel nei dintorni - Sagrada Familia2Carrer de Mallorca 401 - Barcellona
Opera straordinaria di Gaudí - massimo esponente del modernismo catalano - sulle cui facciate si racconta la storia di Gesù. La vastità della scala del progetto e il suo stile caratteristico ne hanno fatto uno dei principali simboli della città, nonché una delle tappe obbligate del turismo di massa. E' il monumento più visitato in Spagna per cui potrebbero esserci file consistenti prima di potervi accedere.
Hotel nei dintorni - Mercato della Boqueria3Plaça Boqueria - Barcellona
Ricco di prodotti tipici, tra carne, pesce, verdure e dolci, il mercato della Boqueria presenta una situazione vivace e colorata, sebbene perfettamente ordinata ed organizzata. I vari chioschi sono gestiti da donne in costumi tradizionali. Il mercato si trova al numero 91 della Rambla e costituisce il più grande mercato non solo di Barcellona, bensì di tutta la Spagna.
- Barceloneta4Barcellona
E' ciò che rimane di quella parte di Barcellona andata perduta per sempre dopo le olimpiadi del 1992. Si tratta di un vecchio quartiere di pescatori che ha mantenuto le stesse caratteristiche di un tempo, al contrario delle trasformazioni drastiche subite dal resto della zona. Lì dove in passato c'erano magazzini e moli e si appostavano le prostitute avvolte nella notte in attesa dei propri clienti, oggi vi sono attrazioni tecnologiche, un acquario, un cinema Imax ed un centro commerciale, proprio alla fine della Rambla e nella zona del Porto Vecchio.
Hotel nei dintorni - Cattedrale di Barcellona5Pla de la Seu - Barcellona
Si tratta di una costruzione in stile gotico risalente ai secoli XIII e XV, dedicata alla santa croce, Santa Creu, e a Santa Eulalia, santa patrona di Barcellona festeggiata il 12 febbraio. Si racconta che la santa fu esposta senza vestiti finchè, in primavera, nevicò e la neve coprì il suo corpo: la conseguenza fu che le autorità del tempo la sigillarono in una botte chiodata e la fecero rotolare lungo una strada che oggi ha il nome di Baixada de Santa Eulália.
Hotel nei dintorni - Parco Güell6Barcellona
Terrazza panoramica da cui scorgere il mare, tetti di case dalle forme più bizzarre, meravigliosi porticati con forme ondulate e statue di animali con i colori dell'arcobaleno. Il Parc Güell, uno dei meravigliosi regali di Gaudí, è tutto questo e molto altro, ricco di spazi verdi ed attrazioni. Sorge sulla collina del quartiere di Gracia.
Hotel nei dintorni - Museo Picasso7Carrer Montcada 15-23 - Barcellona
Sebbene l'artista fosse originario di Malaga, la maggior parte delle opere di Picasso sono custodite proprio a Barcellona, che questi sempre definì come sua città adottiva. Nel centro del quartiere La Ribera, nelle vicinanze delle Ramblas, sorge il complesso di edifici medievali che narra i tesori di un artista dalla fama mondiale e senza tempo.
Hotel nei dintorni - Casa Milà - La Predrera8Provença, 261-265 - Barcellona
Il suo nome significa "cava", e si tratta di uno degli edifici più belli che si possano ammirare per le vie del centro di Barcellona. Associato al nome di Gaudí, l'edificio presenta una facciata spettacolare, la quale si rivela il preludio delle meraviglie riservate dagli interni e dal tetto.
Hotel nei dintorni - Barrio Gotico9Barcellona
Il Barrio Gotico: tra vicoli, piazze ed edifici il quartiere gotico è l'anima di Barcellona, ricco com'è di negozi per dedicarsi allo shopping, ad esempio in Calle Portal de l'Angel, o di bar per rilassarsi sorseggiando un caffè in Plaza Real. E' qui che sorge la meravigliosa Cattedrale di Santa Eulalia e, spingendovi leggermente fuori dal barrio, potrete curiosare nel limitrofo quartiere multietnico, il Raval.
Hotel nei dintorni - Montjuic10Plaça de Carles Buïgas 1 - Barcellona
Montjuic e la fontana magica: sulla collina di Barcellona si può ammirare lo spettacolo a dir poco magico offerto dalla fontana magica, in un gioco di luci colorate e musica, che assume caratteri sensazionali di sera, quanto il buio permette godere a pieno dei colori dell'acqua danzante. Le emozioni sono garantite, accompagnate da colonne sonore epiche.
Hotel nei dintorni